Archivio News > Dettaglio News
01 SET NEWS - 01 Settembre 2024Molti chiedono se questa immagine sia stata scattata in un unico scatto. Purtroppo la risposta è no: non ci siamo ancora!
Si tratta infatti di un composito di immagini scattate utilizzando due strumenti di Heidelberg Engineering - SPECTRALIS e ANTERION - e si tratta di un montaggio "Whole Eye" realizzato con Adobe Photoshop composto da 5 immagini acquisite con ANTERION per il segmento anteriore e 6 immagini acquisite con SPECTRALIS per il segmento posteriore.
L'immagine composita è volutamente non in scala.
Una parodia dell'immagine solo a scopo promozionale.
La piattaforma di imaging diagnostico SPECTRALIS® - una potente combinazione di oftalmoscopia laser a scansione confocale (cSLO), OCT nel dominio spettrale (SD-OCT) e tecnologia brevettata di tracciamento oculare - ha stabilito standard elevati per l'imaging retinico multimodale per oltre un decennio. Poiché la continuità dei dati è fondamentale per una valutazione accurata della progressione della malattia, Heidelberg Engineering ha e continuerà a ottimizzare la tecnologia SD-OCT per il segmento posteriore, valutando al contempo altre tecnologie OCT in grado di fornire soluzioni innovative con reali benefici clinici.
Parallelamente, Heidelberg Engineering ha ottimizzato la lunghezza d'onda più lunga e il roll-off a minore sensibilità dell'OCT swept-source per l'imaging del segmento anteriore. ANTERION® offre topografia, tomografia, metriche del segmento anteriore e lunghezza assiale in un unico dispositivo modulare e aggiornabile. Le straordinarie immagini OCT sweep-source consentono ai medici di avere la conferma visiva dell'affidabilità e dell'accuratezza delle misurazioni.
Heidelberg Engineering utilizza SS-OCT per l'imaging del segmento anteriore con ANTERION e SD-OCT per l'imaging retinico con SPECTRALIS. Questo approccio sfrutta i punti di forza di queste diverse tecnologie OCT e le ottimizza per specifiche applicazioni di imaging oculare. In definitiva, questo fornisce immagini che consentono agli operatori della cura degli occhi di prendere decisioni diagnostiche sicure per migliorare la cura del paziente.