MENU
NEWS VEDI VISION

Archivio News > Dettaglio News

28 GEN NEWS - 28 Gennaio 2019

SPECTRALIS High Magnification Module ha ricevuto il marchio CE

Il modulo, non invasivo, ad elevato ingrandimento per SPECTRALIS® ottimizza la tecnologia di oftalmoscopia laser a scansione confocale (cSLO) di SPECTRALIS per visualizzare le microstrutture retiniche, diminuendo la luce vagante intraoculare proveniente dall'esterno del piano focale. Combina la selettività della luce laser con la scansione confocale per fornire immagini infrarosso del fondo con un livello di dettaglio e chiarezza non disponibile nella normale fotografia del fondo. Il modulo può essere utilizzato efficacemente anche nei pazienti con cataratta per il minimo effetto della luce dispersa.

Il dott. Giovanni Staurenghi, professore di oftalmologia all'Università di Milano, è uno dei primi clinici ad aver provato il modulo ad alto ingrandimento:
“It’s promising to be able to obtain infrared fundus images with such a degree of magnification with our regular SPECTRALIS device. It seems like we are seeing down to the photoreceptor level. We have just started using the High Magnification Module as part of our multimodal imaging approach and we are looking forward to exploring its full clinical value.” 
 

PRIVACY - COOKIE - CREDITS